È un periodo molto complicato per Nicole Fessel. La fondista tedesca, classe 1983, è infatti ancora alle prese con un problema fisico che la sta limitando moltissimo in allenamento. L’atleta dell’Algovia è purtroppo alle prese con una fascite plantare, un’infiammazione al piede che non le sta permettendo di correre. Per questo motivo la Fessel è stata costretta a prepararsi utilizzando dei diversi metodi di allenamento, come bicicletta, kayak e nuoto.
La tedesca, comunque, non perde la fiducia: «Non mi è mai piaciuto allenarmi in acqua – ha ammesso in un’intervista concessa a xc-ski.de – ma in questo momento è l’unica cosa che posso fare e sto guardando il lato positivo. Infatti, essendo un allenamento molto diverso rispetto a quello cui ero abituata, sto scoprendo cose nuove riguardo alla respirazione e la coordinazione. Ovviamente ho dovuto anche cambiare il mio programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo e i Mondiali di Seefeld».
In questo momento ancora non è chiaro quando Nicole Fessel potrà tornare nuovamente a infilare gli skiroll o gli sci ai piedi per allenarsi in modo completo. L’atleta si augura di tornare con il resto della squadra in poche settimane.
Sci di fondo – Una fascite plantare sta frenando la preparazione di Nicole Fessel
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino dopo la 10 km a skating di Davos: “Weekend bellissimo, non mi aspettavo potesse andare così bene”
È un Federico Pellegrino felice e sorridente quello che, sul suo profilo Instagram, racconta del suo ultimo weekend
Sci di fondo – Le parole di Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km a skating di Davos: “Sono più contento della vittoria oggi che a Trondheim”
Grazie a sei mesi di allenamento mirato, Einar Hedegart è diventato uno dei migliori fondisti al mondo. La scorsa
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

