Si è imposta nella 40ª edizione del Grand Prix Sportful sul Passo di Croce d’Aune, vincendo anche il titolo italiano di skiroll in salita a tecnica libera. Ilaria Debertolis è stata protagonista di una bella prestazione a pochi giorni dalla conclusione del lungo raduno di Seefeld, che l’ha vista protagonista insieme alle sue compagne di squadra.
Un risultato che la poliziotta trentina ha accolto con grande soddisfazione. «Sono molto contenta della gara – ha affermato Ilaria Debertolis a Fondoitalia – anche perché venivo da due settimane di carico in raduno a Seefeld, nelle quali ci siamo allenate parecchio. Nella prima parte di gara sono rimasta un po’ dietro, senza tirare troppo, poi già a 6km dall’arrivo mi sono ritrovata da sola e lo sono stata per tutta la gara fino all’arrivo. Non ho mai forzato troppo, sono salita regolare con il mio ritmo. L’asfalto oggi era molto scivoloso -continua l’azzurra – era difficile sciare ma mi sono adattata al meglio. Sono contenta e fiduciosa per la stagione invernale».
Fondo, Ilaria Debertolis: “Sono contenta della gara di oggi e fiduciosa per l’inverno”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giovanni Ticcò: “Mi dico bravo per quanto fatto fin qui, ma ora serve un passo avanti per puntare più in alto”
È stato tra i fondisti azzurri che nella passata stagione hanno fatto il maggior salto di qualità. Giovanni Ticcò è
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per