Dopo i Campionati Italiani, che si sono disputati lo scorso weekend a Predazzo, la nazionale italiana di combinata nordica tornerà al lavoro domani a Livigno, dove gli azzurri (nonostante le tute verdi, per tradizione continuiamo a chiamarli così, ndr) si alleneranno soprattutto sul fondo ed effettueranno diversi test fisici.
Agli ordini dei tecnici Arrigo Della Mea e Pietro Figo saranno presenti fino a lunedì 29 ottobre dieci atleti. Si tratta di Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Denis Parolari, Luca Gianmoena, Lukas Runggaldier, Domenico Mariotti, Giulio Bezzi e Veronica Gianmoena, unico elemento della squadra femminile.
Lunedì prossimo gli atleti impegnati, tranne i due giovani Mariotti e Bezzi ma con l’aggiunta di Manuel Maierhofer, raggiungeranno il CeRism di Rovereto per sostenere due giornate di test funzionali.
Quindi per la prima volta nel corso della preparazione estiva, Samuel Costa si allenerà insieme ai suoi compagni di squadra a ormai un anno di distanza dall’operazione. Per il gardenese, quindi, un importante rientro.
Combinata Nordica: Samuel Costa torna ad allenarsi con i compagni di squadra
Ti potrebbe interessare
Lasse Ottesen fiducioso sulla conferma della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali: “Abbiamo fatto il lavoro richiesto dal CIO, soprattutto in campo femminile”
La combinata nordica sarà inserita nel programma olimpico alle Alpi Francesi 2030? Il nodo non è ancora stato
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
Nasce la Velocity Ski League: una nuova iniziativa per la crescita e la modernizzazione della combinata nordica
La combinata nordica si prepara ad un nuovo passo verso il futuro: la Federazione Internazionale Sci e Snowboard
