Dopo i Campionati Italiani, che si sono disputati lo scorso weekend a Predazzo, la nazionale italiana di combinata nordica tornerà al lavoro domani a Livigno, dove gli azzurri (nonostante le tute verdi, per tradizione continuiamo a chiamarli così, ndr) si alleneranno soprattutto sul fondo ed effettueranno diversi test fisici.
Agli ordini dei tecnici Arrigo Della Mea e Pietro Figo saranno presenti fino a lunedì 29 ottobre dieci atleti. Si tratta di Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Denis Parolari, Luca Gianmoena, Lukas Runggaldier, Domenico Mariotti, Giulio Bezzi e Veronica Gianmoena, unico elemento della squadra femminile.
Lunedì prossimo gli atleti impegnati, tranne i due giovani Mariotti e Bezzi ma con l’aggiunta di Manuel Maierhofer, raggiungeranno il CeRism di Rovereto per sostenere due giornate di test funzionali.
Quindi per la prima volta nel corso della preparazione estiva, Samuel Costa si allenerà insieme ai suoi compagni di squadra a ormai un anno di distanza dall’operazione. Per il gardenese, quindi, un importante rientro.
Combinata Nordica: Samuel Costa torna ad allenarsi con i compagni di squadra
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Squadra azzurra maschile in allenamento in Val di Fiemme
I trampolini e le piste della Val di Fiemme, in Trentino, ospiteranno tra il 27 ed il 29 dicembre il raduno di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

