Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di salto e si intensificano gli allenamenti delle squadre nazionali.
Le Squadre A e B maschili si ritroveranno a Seefeld a partire dal 29 ottobre fino a venerdì 2 novembre, dividendosi tra la località austriaca che ospiterà i prossimi Mondiali e Garmisch, in Germania. Il direttore tecnico della nazionale Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, che saranno allenati da Lukasz Kruczek e Ivan Lunardi. Si tratta di Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Gabriele Zambelli e Giovanni Bresadola.
A Garmisch, dal 29 al 31 ottobre, sarà in raduno anche la squadra femminile, seguita per l’occasione dal tecnico gardenese Romed Moroder. Ovviamente assente Manuela Malsiner, si alleneranno insieme Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, alle quali si aggiungerà anche il combinatista Samuel Costa, il quale reduce da un lungo infortunio deve recuperare il tempo perduto.
Lara Malsiner ed Elena Runggaldier poi si ritroveranno nuovamente per un raduno dal 15 al 21 novembre a Rovaniemi, in Finlandia, nel quale saranno dirette anche dall’allenatore responsabile Janko Zwitter. A loro due, in questa occasione, si aggiungerà anche la combinatista Veronica Gianmoena.
Salto – Il programma dei prossimi raduni delle squadre maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Philipp Raimund vince l’oro sul Normal Hill, top 20 per Giovanni Bresadola
L’esordio del salto con gli sci maschile alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 regala grandi
Salto con gli sci – Clas Brede Bråthen lancia pensa al futuro del settore femminile: “Dovrebbero organizzare il Mondiale di volo anche per loro”
Clas Brede Bråthen è stato uno dei primi ad aver sostenuto la causa del salto con gli sci femminile. Il tecnico è
Salto con gli sci – Alexander Stoeckl vicino alla “panchina” tedesca secondo i media norvegesi
Tutta l’attenzione del pubblico è in questi giorni rivolta ai trampolini di Predazzo, dove sono in palio le

