Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di salto e si intensificano gli allenamenti delle squadre nazionali.
Le Squadre A e B maschili si ritroveranno a Seefeld a partire dal 29 ottobre fino a venerdì 2 novembre, dividendosi tra la località austriaca che ospiterà i prossimi Mondiali e Garmisch, in Germania. Il direttore tecnico della nazionale Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, che saranno allenati da Lukasz Kruczek e Ivan Lunardi. Si tratta di Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Gabriele Zambelli e Giovanni Bresadola.
A Garmisch, dal 29 al 31 ottobre, sarà in raduno anche la squadra femminile, seguita per l’occasione dal tecnico gardenese Romed Moroder. Ovviamente assente Manuela Malsiner, si alleneranno insieme Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, alle quali si aggiungerà anche il combinatista Samuel Costa, il quale reduce da un lungo infortunio deve recuperare il tempo perduto.
Lara Malsiner ed Elena Runggaldier poi si ritroveranno nuovamente per un raduno dal 15 al 21 novembre a Rovaniemi, in Finlandia, nel quale saranno dirette anche dall’allenatore responsabile Janko Zwitter. A loro due, in questa occasione, si aggiungerà anche la combinatista Veronica Gianmoena.
Salto – Il programma dei prossimi raduni delle squadre maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – A Felix Hoffmann la Qualificazione ad Engelberg. Insam e Bresadola in gara.
Il tedesco Felix Hoffmann si impone nella Qualificazione di Salto con gli Sci di Engelberg, Svizzera, precedendo di
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
La Val di Fiemme si presenta: Campionato Italiano di salto, Tour de Ski e Giochi Olimpici
In vista dell’appuntamento del 20° Tour de Ski che giungerà in Val di Fiemme il 3 e 4 gennaio, si è svolta nella

