La settimana scorsa è stato grande protagonista nel test di Oberhof, nel quale si è imposto nella simulazione di gara con gli atleti delle nazionali tedesca e italiana. Certo si trattava soltanto di un test ma è bastato per dare grande fiducia al biatleta norvegese.
Intervenuto a NRK, Lars Helge Birkeland si è mostrato molto fiducioso in vista della prossima stagione. «Sono stato molto costante al tiro e nelle mie performance nelle ultime stagioni – ha affermato Birkeland – ma forse troppo lento sugli sci. Oggi mi sento più veloce e mi aspetto di raggiungere diversi podi nel prossimo inverno». Insomma la ha una bocca da fuoco in più? Vedremo.
Biathlon, Lars Helge Birkeland fiducioso dopo Oberhof: “Mi aspetto di raggiungere diversi podi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Para Biathlon – In Norvegia nasce la collaborazione tra la Federazione e il Team Aker Dæhlie per l’atleta Isabell Valen: “Abbiamo messo l’atleta al centro”
Norges Skiskytterforbund, la Federazione Norvegese di biathlon, ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul