Nonostante il maltempo che ha colpito l’Italia in questi giorni, la nazionale Juniores Under 20 maschile e femminile prova a non fermarsi. Gli azzurrini hanno raggiunto Livigno, dove è nevicato, per tornare ad allenarsi sugli sci dopo il raduno "a secco" di Moena.
Il gruppo guidato da Paolo Rivero, però, sarà molto rimaneggiato. Infatti, proprio a causa del maltempo che ha praticamente isolato diverse località nel Nord-Est del paese, alcuni atleti non hanno potuto raggiungere, almeno per ora, la località livignasca, compreso l’allenatore Francesco Semenzato.
Così a Livigno ci sono al momento soltanto Augusto Celon, Didier Dario Chanoine, Stefano Dellagiacoma, Michele Gasperi e Alessandro Longo tra gli uomini, Laura Colombo, Noemi Glarey, Emilie Jantet, Nicole Monsorno, Rebecca Bergagnin e Alessia De Zolt tra le donne.. Con Rivero a dirigere i giovani azzurri sono presenti Matteo Betta. Tommaso Tamburro e Claudia Rocca.
Il raduno, iniziato oggi 31 ottobre, si concluderà domenica 4 novembre.
Fondo – Nazionale Juniores in raduno a Livigno ma il maltempo nel Nord Est ha rimaneggiato il gruppo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra

