È partita questa mattina per la Finlandia la nazionale maschile di sci di fondo. Gli azzurri sono al lavoro per concludere al meglio la lunga preparazione iniziata già la scorsa primavera. Tra questi c’è un Dietmar Nöckler molto motivato, che domenica, in occasione della giornata conclusiva di Skipass, a Modena, ha parlato ai nostri microfoni.
Il poliziotto della squadra A ha fatto il punto della situazione sulla preparazione ed è sembrato molto convinto della qualità del lavoro svolto con l’allenatore responsabile Stefano Saracco. Nöckler ha quindi chiarito alcuni suoi obiettivi e parlato anche del Mondiale, avendo lui vinto due medaglie sempre con Pellegrino a Falun e Lahti. Infine con l’azzurro abbiamo anche discusso sui favoriti per la prossima Coppa del Mondo, che secondo lui vede due atleti davanti a tutti gli altri.
Guarda l’intervista a Dietmar Nöckler
VIDEO – Fondo, Dietmar Nöckler: “So di essermi allenato bene e sono consapevole dei miei mezzi”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Al via il Trofeo Cinque Nazioni di Sci: a Realp la crema degli atleti di Polizia Doganale
Nelle scorse settimane la stagione agonistica internazionale ha chiuso i battenti, con il sipario al termine di
Sci di fondo – Ski Classics, assegnato a Bardufoss un nuovo riconoscimento per il Team Slavia Pojistovna Robinson Trentino
Nel freddo artico di Bardufoss (NOR) durante la ‘Grand Finale Summit 2 Senja’, ultima tappa di Ski Classics, ieri
Sci di fondo – Campionati Norvegesi, Iver Tildheim Andersen vince la 50 chilometri in tecnica libera maschile, Nora Sanness la 30
I Campionati Norvegesi di sci di fondo si chiudono all’insegna di Iver Tildheim Andersen e di Nora Sanness.

