La squadra femminile ha raggiunto Davos, dove le azzurre sono attese da un raduno di due settimane. Greta Laurent si fermerà qualche giorno in più insieme a Elisa Brocard, prima di partire per la Scandinavia, dove a Ruka sarà al via della prima sprint di Coppa del Mondo.
La valdostana si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19 molto motivata, consapevole di aver svolto un’ottima preparazione insieme alla rinata nazionale femminile.
Greta Laurent ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass, a Modena, facendo il punto della situazione a tre settimane dal via della stagione e chiarendo i suoi obiettivi per le prime gare. Infine la valdostana delle Fiamme Gialle ha anche dato la propria favorita per la vittoria di Coppa del Mondo e secondo lei sarà un dominio di Johaug.
Guarda l’intervista a Greta Laurent
VIDEO – Fondo, Greta Laurent: “Voglio arrivare all’esordio in buone condizioni e dare il meglio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra

