Nella passata stagione si è tolto la soddisfazione di conquistare la vittoria nella classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpinismo per la seconda volta nelle ultime tre stagioni, imponendosi anche ne "La Grande Course". Insomma un anno straordinario per Michele Boscacci, che ora sogna di ripetersi anche nella prossima stagione.
In occasione di Skipass, a Modena, abbiamo incontrato il campione del mondo che ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, tracciato i suoi obiettivi, parlato di compagni di squadra e avversari.
Infine con Boscacci abbiamo anche affrontato il tema riguardante l’ingresso dello sci alpinismo nel programma olimpico, che sarebbe probabilmente possibile se l’Italia ospitasse i Giochi del 2026.
Guarda l’intervista a Michele Boscacci.
VIDEO – Sci Alpinismo, Michele Boscacci: “Non penso al passato e mi focalizzo sulla prossima stagione”
Ti potrebbe interessare
“Capacità di performance in età giovanile”, la Scuola Tecnici Federali apre la nuova serie di seminari di aggiornamento dedicati alle discipline nordiche e alpinistiche
Lavorare con i giovani richiede molto impegno e anche particolari sensibilità. Per questo motivo la Scuola Tecnici
VIDEO, Sci di fondo – La new entry della Nazionale Juniores Giacomo Barale: “Entrare in squadra era uno degli obiettivi della stagione”
In occasione del raduno della squadra nazionale italiana juniores di sci di fondo tra le località appenniniche di
VIDEO, Sci di fondo – Thomas Maestri a Fondo Italia: “La Nazionale juniores? Un punto di partenza”
L’ingresso in Nazionale rappresenta uno dei primi grandi traguardi nella carriera di un giovane fondista. Per
