È l’atleta di punta della nazionale francese, avendo vinto in carriera tre medaglie olimpiche e due mondiali, con cinque successi inviduali in Coppa del Mondo. Maurice Manificat si sta preparando al via della stagione 2018/19 dopo un’estate difficile, nella quale ha dovuto lottare contro l’ernia del disco.
«Sarebbe ottimo vincere una medaglia ai Campionati Mondiali – ha affermato il campione francese in un’intervista a “Le Figaro” – nonostante ci siano pochi format a me adatti, ci sono alcune grandi cose da cercare. Il lavoro che ho svolto durante la preparazione era volto proprio ai format di gara che saranno al Mondiale. Poi c’è la Coppa del Mondo, come al solito. Per la classifica generale, bisognerà vedere come inizierà la stagione, quanti punti potrò accumulare all’inizio. Dovrò essere subito pronto. Ho alcune tappe mirate, come quella di Davos oppure il Tour de Ski. Quindi mi gestirò secondo quello che sarà il mio stato di forma».
Manificat ha quindi parlato del suo futuro e della possibilità di andare avanti fino alle Olimpiadi del 2022, quando starà per compiere 36 anni: «Lo spero, è l’obiettivo che mi sono prefissato, il fondo è la mia passione e fino a quando lo farò divertendomi, continuerò. Ovviamente allenarsi per allenarsi può mandarti avanti per un po’, ma hai bisogno dei risultati per poter continuare».
Fondo, Maurice Manificat: “Il fondo è la mia passione, continuerò fino a quando mi divertirò”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Finalmente Linn Svahn! Quando anche la sfortuna deve accettare di essere sconfitta da tanto talento
I pianeti si sono finalmente allineati nel modo giusto, la cattiva sorte ha deciso di abbandonarla e lasciarle la
Milano Cortina 2026 – Lægreid, quando il gossip ruba la scena alle belle storie da raccontare.
Che peccato! In una giornata di sport che ci ha regalato grandissime storie da raccontare, a tenere banco è stato
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una

