In un’intervista rilasciata a NRK, Petter Northug, che domani sarà in gara a Beitostolen, ha spaventato tutti i suoi tifosi evocando un possibile ritiro.
Il campione norvegese ha spiegato di non essere nemmeno lontanamente vicino alla forma ideale per affrontare la stagione: «Sono in uno stato di forma storicamente molto basso – ha esordito il vincitore di tredici titoli Mondiali a NRK – sicuramente non sarò a Ruka per l’apertura della Coppa del Mondo. Sarebbe una presa in giro vedermi indossare il pettorale quando sono così lontano dal poter competere».
Saranno molto probabilmente poche le presenze di Northug nella prima parte della Coppa del Mondo: «C’è una piccola possibilità di vedermi in Coppa del Mondo prima di Natale, anche al Tour de Ski probabilmente non ci sarò. Ho saltato almeno 250 ore di allenamento nel corso della preparazione».
Quindi il messaggio che ha spaventato i suoi numerosi tifosi: «Non so se il mio corpo possa ancora sopportare certi carichi di allenamento. Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione».
Fondo – Northug spaventa i tifosi e parla di ritiro: “Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione”

Ti potrebbe interessare
Darya Domracheva: “Penso che non sarò alle prossime Olimpiadi. Il ritiro? Decido ad aprile”
Dopo l'argento nella mass start, la trentunenne bielorussa ha fatto capire che potrebbe optare per appendere la
Le speranze dello sci di fondo in quota a Slingia: 3 giorni di FESA Cup sulle piste dell’Alta Val Venosta
Per lo sci di fondo l’apertura della FESA Cup, vale a dire la Coppa Europa, è affidata alla splendida e imbiancata
Biathlon, FOTOGALLERY – Le immagini più belle della sprint di Ruhpolding
La città bavarese di Ruhpolding sta regalando delle bellissime emozioni alla squadra azzurra di biathlon e ieri,