In un’intervista rilasciata a NRK, Petter Northug, che domani sarà in gara a Beitostolen, ha spaventato tutti i suoi tifosi evocando un possibile ritiro.
Il campione norvegese ha spiegato di non essere nemmeno lontanamente vicino alla forma ideale per affrontare la stagione: «Sono in uno stato di forma storicamente molto basso – ha esordito il vincitore di tredici titoli Mondiali a NRK – sicuramente non sarò a Ruka per l’apertura della Coppa del Mondo. Sarebbe una presa in giro vedermi indossare il pettorale quando sono così lontano dal poter competere».
Saranno molto probabilmente poche le presenze di Northug nella prima parte della Coppa del Mondo: «C’è una piccola possibilità di vedermi in Coppa del Mondo prima di Natale, anche al Tour de Ski probabilmente non ci sarò. Ho saltato almeno 250 ore di allenamento nel corso della preparazione».
Quindi il messaggio che ha spaventato i suoi numerosi tifosi: «Non so se il mio corpo possa ancora sopportare certi carichi di allenamento. Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione».
Fondo – Northug spaventa i tifosi e parla di ritiro: “Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione”

Ti potrebbe interessare
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in
Biathlon – Jacquelin: “La Lysebotn un’opportunità per mettersi alla prova fisicamente. In Norvegia per mantenere la mente fresca”
La scelta della nazionale francese di biathlon di non recarsi in gruppo in Norvegia per il Blinkfestivalen non