Nei giorni scorsi avevamo riportato le dichiarazioni rilasciate da Maurice Manificat a Le Figaro, nelle quali il fondista francese aveva spiegato i problemi avuti nel corso dell’estate ma era sembrato molto positivo in vista della partenza della Coppa del Mondo.
Invece Manificat salterà la gara di Ruka. L’ha annunciato la Federazione Francese attraverso un comunicato stampa: «Maurice Manificato non parteciperà alle prime gare della Coppa del Mondo di fondo – recita il comunicato – le sue condizioni sono al momento insufficienti. In accordo con i suoi allenatori, Maurice adatterà il suo allenamento e la preparazione con l’obiettivo principale dei Mondiali di Seefeld in febbraio”.
Al momento non è chiara la data del rientro del francese, che a questo punto dovrebbe saltare almeno tutte le gare scandinave. La FFS non ha fatto alcun cenno nemmeno sulla sua presenza a Davos o al Tour de Ski, gare sulle quali Manificat puntava. L’obiettivo sembra quindi essere soltanto quello di stare al meglio per il Mondiale di Seefeld. Insomma tutto il suo programma sarà stabilito in virtù dell’evento austriaco.
Fondo – Maurice Manificat salterà le prime gare di Coppa del Mondo: “Condizioni insufficienti”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo

