Nella giornata di ieri Paulina Fialkova ha annunciato tramite il proprio profilo Instagram che al momento non potrebbe partecipare ad alcuna competizione internazionale. Lo stesso discorso vale per la sorella minore Ivona.
La ragione risiede nel fatto che ambedue si sono rifiutate di firmare un contratto con la propria federazione nazionale, la quale ha deciso ieri per la sospensione di entrambe le atlete dopo trattative prolungate. Il nodo del contendere riguarderebbe la gestione di diritti di marketing, che non soddisferebbe le sorelle.
Dunque, ora come ora, la Slovacchia non potrebbe contare sulla propria numero due e numero tre. In particolare Paulina viene da un’annata di grande incostanza, fatta però di picchi notevoli quali il secondo posto nella mass start di Tjumen e il quinto nella quindici km olimpica.
Si vedrà se vi sarà la possibilità di raggiungere un accordo in extremis, oppure se davvero il campo partenti del settore femminile, già depauperato dai tanti ritiri di vertice, subirà ulteriori perdite.
Paulina e Ivona Fialkova sospese dalla propria federazione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a
Biathlon – L’amarezza di Giacomel dopo la sprint: “Pensavo di star lavorando bene, proverò a far meglio domani e domenica”
LE GRAND BORNAND – Non la giornata che ci si aspettava, per Tommaso Giacomel, dopo il weekend austriaco di

