Ultimo raduno prima del via ufficiale della stagione per la nazionale Under 23 maschile e femminile. Le squadre allenate da Luciano Cardini (maschile, ndr) e Renato Pasini (femminile, ndr) saranno da oggi a Riale dove resteranno fino al prossimo weekend quando sabato e domenica gli atleti saranno impegnati nelle prime gare FIS della stagione. Gli uomini sono attesi da una 15km in tecnica classica il sabato e una 15km in skating la domenica. Doppia 10km per le donne, in classico sabato 24 e in skating domenica 25. A Riale è presente anche la Squadra A femminile, che parteciperà a queste gare con cinque atlete.
Nella squadra maschile sono presenti Mikael Abram, Florian Cappello, Martin Coradazzi, Simone Daprà, Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger, Simone Mocellini, Paolo Ventura e Stefan Zelger, aggregato della squadra A. Assente invece Lorenzo Romano, a Roma per l’arruolamento al CS Carabinieri. Il fondista piemontese sarà regolarmente in gara nel weekend. Al gruppo della nazionale si aggiungono anche i due osservati Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Caola.
Al completo il gruppo femminile allenato da Renato Pasini, che si presenta a Riale con Martina Bellini, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, Francesca Franchi, Cristina Pittin e Monica Tomasini. Le sei azzurrine potranno così allenarsi insieme alle atlete della Squadra A e avere con loro un nuovo confonto importante in gara.
Fondo – Raduno a Riale per le nazionali Under 23 maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Sandnes prove di Coppa del Mondo per Perrot: “buon allenamento” di lusso per il francese
È un Eric Perrot di assoluto livello quello in bella mostra durante l’emozionante due giorni di gare a Sandnes,
Salto con gli sci – Tschofenig: “Test event in Val di Fiemme? Non vedo l’ora. Le gare estive sono molto importanti per noi”
Daniel Tschofenig non ha dubbi, l’evento più importante dell’estate sarà sicuramente l’appuntamento con il FIS
Sci di fondo – Halfvarsson rilancia le ambizioni: “Olimpiadi importanti, ma i Mondiali 2027 lo sono ancora di più”
La stagione di Calle Halfvarsson si apre in maniera piuttosto diversa rispetto alle abitudini. Il fondista svedese,