I risultati estivi gli avevano dato grande fiducia per l’inizio di questa stagione, nella quale si è posto l’obiettivo iniziale di migliorare ancora ed entrare con maggiore continuità in zona punti.
La gara d’apertura sul trampolino di Wisla ha dato le conferme sperate ad Alex Insam, capace di concludere in 28ª posizione dopo aver compiuto due buoni salti in una gara nella quale bastava un minimo errore per crollare in classifica e dove non sono mancate le sorprese.
Il gardenese, non ancora ventunenne, è soddisfatto, quindi, per quanto ha fatto sul trampolino polacco: «Le condizioni non erano delle migliori, nevicava e questo ci frenava un po’ – ha affermato l’azzurro, contattato da Fondoitalia – anche la zona di atterraggio non era perfetta essendo ghiacciata e con tante gobbe. Per questo motivo sono molto contento per il risultato ottenuto, arrivato dopo due buoni salti. Aver iniziato in questa maniera, mi dà un’ulteiore carica per affrontare questa lunga stagione».
Salto – Alex Insam subito a punti: “Questo risultato mi dà una carica in più”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Inseguimento sul ghiaccio vincente per l’Italia!
L’undicesimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 porta in dote all’Italia un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, polemiche per l’annullamento dell’ultima manche della super-team maschile: “Se nevicava, bisognava soltanto sbrigarsi”
L’annullamento della terza manche della super-team maschile di salto con gli sci ha scatenato una serie di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Un’emozione immensa commentare l’oro olimpico di Lisa Vittozzi”
Secondo appuntamento “olimpico” con la rubrica Range Time, nella quale incontriamo un Giuseppe Piller

