Si concluderà domani il lungo raduno della nazionale azzurra di biathlon in quel di Sjusjoen, in Norvegia. La squadra élite – formata da Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Dominik Windisch e Lukas Hofer – ha raggiunto la località norvegese giovedì 8 novembre, dove ha avuto modo di allenarsi con la Squadra A, composta da Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier, Nicole Gontier, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Thierry Chenal e Saverio Zini.
All’ufficio stampa della FISI, a un giorno dalla chiusura del ritiro, ha parlato Lisa Vittozzi, una delle atlete più attese per la stagione che partirà da Pokljuka il prossimo 2 dicembre. «In Norvegia l’allenamento sta andando nella maniera giusta – ha affermato la sappadina – finora non ci sono stati intoppi. All’inizio siamo stati un po’ sfortunati a causa del meteo perché è piovuto molto, ma la pista per fortuna era sempre nelle condizioni giuste per lavorare bene. In queste giornate ci siamo sempre allenati la mattina dalle 8 alle 10, quando abbiamo sfruttato la pista libera per fare i lavori importanti, nel pomeriggio abbiamo sempre avuto una sessione di recupero oppure svolto del lavoro in palestra. Mi ritengo soddisfatta e sono contenta che tra poco inizino le gare, ne sento proprio il bisogno».
La biatleta del CS Carabinieri ha quindi indicato i suoi obiettivi: «Voglio partire subito bene già nelle tappe iniziali di Pokljuka, Hochfilzen e Nove Mesto, mantenendo una costanza nei piazzamenti per puntare alla classifica generale. Poi ci sono i Mondiali di Oestersund, ma quelli saranno nella seconda metà di marzo e avremo tempo per pensarci».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Voglio partire bene ed essere costante per puntare alla generale”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Come sta Claudel? Il punto sul recupero dalla frattura al piede
L’ultima stagione invernale non è di certo stata per Delphine Claudel la migliore delle annate. Vittima di
Sci di fondo – Squadra juniores in raduno a Barrea: le date e gli 11 azzurri convocati
Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo che abbraccia anche il promettente settore
Biathlon – L’IBU annuncia il calendario degli eventi regionali dell’estate: 15 gare in 13 paesi, dalla Spagna all’Australia
L’International Biathlon Union non si ferma nemmeno d’estate. Se per quest’anno la off season non