Grandi avversari che si stimano. Federico Pellegrino e Johannes Klaebo sono i due grandi rivali nelle sprint di sci di fondo, dal momento che almeno uno dei due è salito sul primo gradino del podio in 12 delle ultime 15 gare di Coppa del Mondo alle quali almeno uno dei due ha preso parte. Senza dimenticare che l’azzurro ha vinto l’oro nella sprint in tecnica libera dei Mondiali di Lahti nella quale Klaebo è giunto terzo, mentre il norvegese ha vinto l’oro lo scorso anno a PyeongChang con Pellegrino argento.
A partire dalla sprint di Ruka, i due campioni torneranno a rivaleggiare sulle piste di tutto il mondo. Così Johannes Klaebo ha deciso di pubblicare in serata sul proprio account di Instagram una foto con Federico Pellegrino, prima di sfidarlo domani in gara, accompagnata dalla frase: “Inizia la nuova stagione della Coppa del Mondo”. Klaebo stesso sa che per la generale dovrà giocarsela probabilmente con Bolshunov, ma evidentemente stima tanto il portacolori della nazionale italiana.

FOTO, Fondo – Johannes Klaebo e Federico Pellegrino, due rivali che si stimano
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Al via il Trofeo Cinque Nazioni di Sci: a Realp la crema degli atleti di Polizia Doganale
Nelle scorse settimane la stagione agonistica internazionale ha chiuso i battenti, con il sipario al termine di
Sci di fondo – Ski Classics, assegnato a Bardufoss un nuovo riconoscimento per il Team Slavia Pojistovna Robinson Trentino
Nel freddo artico di Bardufoss (NOR) durante la ‘Grand Finale Summit 2 Senja’, ultima tappa di Ski Classics, ieri
Sci di fondo – Campionati Norvegesi, Iver Tildheim Andersen vince la 50 chilometri in tecnica libera maschile, Nora Sanness la 30
I Campionati Norvegesi di sci di fondo si chiudono all’insegna di Iver Tildheim Andersen e di Nora Sanness.

