Via dubbi e paure. Non appena ha messo gli sci ai piedi Anna Comarella ha ritrovato fiducia. Una nuova conferma l’ha data oggi vincendo la 10km in tecnica classica, valida come gara FIS, che si è disputata questa mattina a Riale, dove è scesa anche un’abbondante nevicata, che ha quindi reso la gara particolarmente dura su neve fresca.
La veneta delle Fiamme Oro ha fatto sua una gara molto equilibrata. Alle sue spalle, infatti, è giunta di un soffio Caterina Ganz, anch’essa apparsa in netta crescita. La trentina delle Fiamme Gialle ha concluso a poco meno di quattro secondi. Terza piazza per Sara Pellegrini a 5”, mentre Ilaria Debertolis ha concluso al quarto posto con un distacco di 8”. La trentina delle Fiamme Oro è attesa nella 10km in tecnica libera di domani, così come Elisa Brocard, oggi quinta.
Anna Comarella è stata anche la migliore delle Under 23, davanti a Cristina Pittin, nona assoluta a 50”, e Ilenia Defrancesco, decima assoluta.
Nella gara juniores, alla quale non ha preso parte la nazionale italiana, si è imposta la svizzera Emma Wuthrich davanti a Valentina Maj e Prisca Schneider.
CLASSIFICA TOP 10
1ª A. Comarella 31’41.1
2ª C. Ganz +3.6
3ª S. Pellegrini +5.2
4ª I. Debertolis +8.2
5ª E. Brocard +25.4
6ª V. De Martin Topranin +30.2
7ª A. Canclini +33.6
8ª F. Baudin +47.9
9ª C. Pittin +49.9
10ª I. Defrancesco +1’01.5
CLASSIFICA UNDER 23
1ª A. Comarella
2ª C. Pittin
3ª I. Defrancesco
CLASSIFICA UNDER 20
1ª E. Wuthrich (SUI) 27’14.4
2ª V. Maj (ITA) +6.6
3ª P. Schneider (SUI) +37.8
Fondo – Gara Fis a Riale: nella 10km femminile vince Anna Comarella

Ti potrebbe interessare
L’attesa si sta concludendo: sabato sarà Skiri Trophy 2017!
Presentata martedì a Trento la 34ª ediizione della gara giovanile che si svolgerà sabato e domenica al Lago di Tesero
Biathlon – Intervista a Fabio Cianciana: “Mai smettere di migliorare al tiro; ecco su cosa lavoriamo con Wierer, Giacomel, Bionaz, Zeni e Braunhofer”
Domenica scorsa, Dorothea Wierer ha chiuso al quarto posto la gara del City Biathlon a Wiesbaden, disputando una
Biathlon – Hanna Öberg e il contatto con Tandrevold: “Dispiaciuta per lei, volevo una battaglia alla pari fino alla fine”
La Svezia alza le braccia al cielo al termine della staffetta femminile di Anterselva, vinta oggi davanti alla