Non è riuscito a ottenere la qualificazione nelle batterie della sprint che a Ruka ha aperto la Coppa del Mondo di fondo 2018/19. Francesco De Fabiani ha concluso in 38ª posizione la qualificazione, staccato di un secondo e mezzo dalla trentesima posizione.
Il valdostano ha commentato la sua prestazione con un post sulla propria pagina facebook: «Oggi non è andata troppo bene perché non mi sono qualificato per la fase finale. Sapevo che sarebbe stato difficile perché in Coppa del mondo il livello è altissimo. La cosa positiva è che le sensazioni erano buone. Dal punto di vista tecnico, ho perso molto nella prima parte di gara, per recuperare poi nel finale, un po’ come successo al resto della nostra squadra. Stasera analizzeremo la cosa insieme ai tecnici. Un grazie va anche ai nostri skimen che ci hanno, ancora una volta, preparato buoni materiali. A conti fatti, se avessi impiegato quel secondo e mezzo in meno mi sarei qualificato e avrei potuto avere quel tanto agognato confronto diretto che nelle qualifiche non hai mai, ma le sprint sono queste».
De Fabiani guarda già alla gara di domani mattina: «Adesso pensiamo a domani, sono determinato a dare il meglio di me format che preferisco, la 15km in classico».
Fondo – De Fabiani: “Non è andata bene ma le sensazioni erano buone; pensiamo a domani”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di

