È stata una sconfitta difficile da digerire per Klaebo, che a pochi metri dalla sua prima vittoria stagionale nella sprint che ha aperto a Ruka la Coppa del Mondo di fondo, è stato beffato da Bolshunov, bravissimo a non mollare mai e approfittare di un clamoroso errore del norvegese quando era in testa.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, infatti, a pochi metri dal traguardo si è girato verso sinistra per controllare se avesse vicino il russo, non avendolo visto ha quindi rallentato di istinto, come ha spesso fatto già nella passata stagione per sottolineare il suo dominio. Peccato per Klaebo, però, che Bolshunov fosse alla sua destra, così il russo ne ha approfittato superandolo e il norvegese è andato su tutte le furie, ovviamente con se stesso.
Ai microfoni di NRK, quindi, Klaebo non ha nascosto la propria delusione: «È stato un errore da junior – ha affermato l’oro olimpico nella sprint di PyeongChang – non ho altro da dire. Meglio sia accaduto qui, piuttosto che ai Mondiali. Penso che se avessi tirato fino alla fine avrei vinto ma non lo sapremo mai. Dopo la gara ero arrabbiato».
Fondo – La delusione di Klaebo: “Ho fatto un errore da junior”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Borodavko sul raduno in Italia: “È un lavoro duro, ma tutto procede come previsto”
In questi giorni, il gruppo della nazionale russa di sci di fondo allenato da Yuri Borodavko si trova in Italia,
Biathlon – Non solo Anterselva, dal 16 settembre disponibili i biglietti per la Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda
Sci di fondo – Svezia, fiocco rosa in casa Burman: è nata la piccola Hilma
Qualche mese fa dalla Svezia giungevano gioiose notizie con Jens Burman, fondista della nazionale gialloblù, pronto