È stata una sconfitta difficile da digerire per Klaebo, che a pochi metri dalla sua prima vittoria stagionale nella sprint che ha aperto a Ruka la Coppa del Mondo di fondo, è stato beffato da Bolshunov, bravissimo a non mollare mai e approfittare di un clamoroso errore del norvegese quando era in testa.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, infatti, a pochi metri dal traguardo si è girato verso sinistra per controllare se avesse vicino il russo, non avendolo visto ha quindi rallentato di istinto, come ha spesso fatto già nella passata stagione per sottolineare il suo dominio. Peccato per Klaebo, però, che Bolshunov fosse alla sua destra, così il russo ne ha approfittato superandolo e il norvegese è andato su tutte le furie, ovviamente con se stesso.
Ai microfoni di NRK, quindi, Klaebo non ha nascosto la propria delusione: «È stato un errore da junior – ha affermato l’oro olimpico nella sprint di PyeongChang – non ho altro da dire. Meglio sia accaduto qui, piuttosto che ai Mondiali. Penso che se avessi tirato fino alla fine avrei vinto ma non lo sapremo mai. Dopo la gara ero arrabbiato».
Fondo – La delusione di Klaebo: “Ho fatto un errore da junior”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
Sci di fondo – Lontano dalla Nazionale e ospite dei genitori: il piano di Ebba Andersson per l’avvicinamento alle Olimpiadi
Dopo lo splendido mondiale in terra norvegese, l’obiettivo della prossima stagione per Ebba Andersson è
Sci di fondo – Operazione all’addome per Jasmin Kähärä: la finlandese era in raduno in Italia
La sprinter finlandese Jasmin Kähärä è stata ricoverata in ospedale a Bolzano mentre si trovava in ritiro con la