Fino all’ultimo momento la Germania si augura di poter inserire anche Laura Dahlmeier nella lista delle atlete che gareggeranno nella tappa di Coppa del Mondo di Pokljuka, altrimenti saranno le gare di IBU Cup di Idre a decidere chi prenderà il suo posto, oltre l’altro che era già a disposizione.
Infatti sul sito ufficiale della nazionale tedesca sono state ufficializzate le convocazioni per la tappa slovena, nella quale al momento sono presenti sei uomini e soltanto cinque donne su sette posti a disposizione.
Tra gli uomini sono ufficiali le presenze di Benedikt Doll, Philipp Horn, Johannes Kühn, Erik Lesser, Arnd Peiffer e Simon Schempp. La squadra femminile sarà al via con Denise Herrmann, Franziska Hildebrand, Vanessa Hinz, Karolin Horchler e Franziska Preuß.
Scelti anche i componenti delle staffette di domenica. Nella single mixed relay sarà al via la coppia formata da Franziska Hildebrand ed Erik Lesser, mentre nella staffetta mista toccherà a Vanessa Hinz, Denise Hermann, Benedikt Doll e Arnd Peiffer.
Oggi in IBU Cup la miglior tedesca è stata Anna Weidel, giunta decima, mentre Nadine Horchler ha terminato quattordicesima ma con tre errori al tiro.
Biathlon – La Germania per ora convoca 11 atleti su 13 per Pokljuka: non c’è Dahlmeier

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Loop One Festival, dalla Francia i primi nomi ufficiali per la kermesse di Monaco di Baviera
Il 19 ottobre andrà in scena a Monaco di Baviera (Germania) presso l’Olympic Park, la prima edizione del Loop
Biathlon – Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva.
Oltre a Dorothea Wierer, anche Lisa Vittozzi non sarà al via dei Campionati Italiani Estivi di biathlon in
Biathlon – L’IBU fa il punto sulle quote per Milano Cortina 2026: chiusa ogni porta per Russia e Bielorussia
L’International Biathlon Union (IBU) ha aggiornato la situazione relativa alle quote di qualificazione per i Giochi