Il trentino Robinson Trainer Ski Team scalda i motori e si appresta a debuttare con la nuova formazione alla Sgambeda, celebre gara di sci di fondo giunta alla 29° edizione, che il 30 novembre inaugurerà ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo 2018-2019 del circuito Visma Ski Classics. Quello in arrivo, dunque, sarà un weekend di gare con il prologo a squadre di venerdì 30 novembre che vedrà gareggiare i team lungo un percorso di 15 km mentre domenica 2 dicembre si svolgerà, invece, il prologo individuale su una distanza di 30 km.
Chiusa la stagione 2017-2018 con un lusinghiero 5° posto del ranking mondiale, il Trentino Robinson Trainer è determinato a confermare anche quest’anno gli ottimi risultati ottenuti puntando, se possibile, a migliorarsi ulteriormente.
Tra le numerose vittorie della passata stagione di gare, ricordiamo le vittorie in tutte le più importanti Gran Fondo italiane quali Pustertaler Ski-Marathon con francesco Ferrari e Val Casies con Matteo Tanel, il trionfo di Justyna Kowalczyk nella Birkebeiner in Novrvegia e l’impresa di Mauro Brigadoi che alla Ylläs-Levi, gara conclusiva del campionato Visma Ski Classics, ha compiuto una delle imprese più spettacolari della stagione giungendo sesto a venti secondi dal campione olimpico Ilvo Niiskanen e davanti a mostri sacri dello Ski-Classics, atleti di professione.
Riconfermati per la stagione 2018-2019 Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari così come la campionessa olimpica Justyna Kowalczyk che disputerà oltre la metà delle gare. Nuovi acquisti del team sono i promettenti Simone Varesco, Lorenzo Busin e Chiara Caminada. Anche quest’anno il Trentino Robinson Ski Team, dunque, potrà affrontare le sfide agonistiche della stagione con una scuderia molto promettente e competitiva a garanzia di risultati ottimali.
Granfondo: il Robinson Trainer Ski Team è pronto per il Visma Ski Classics 2018/19

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi
Combinata nordica – Truls Johansen è il nuovo capo allenatore della nazionale norvegese
La Norvegia della combinata nordica annuncia una novità che riguarda da vicino lo staff tecnico della nazionale.