Siamo alla vigilia della partenza della Coppa del Mondo di biathlon 2018/19. Domani a Pokljuka saranno in programma la single mixed relay e la staffetta mista.
Lo staff tecnico azzurro, quindi, ha reso note, attraverso un comunicato della FISI, le formazioni che domani rappresenteranno l’Italia nella due gare. Non ci sono ovviamente sorprese per la staffetta mista, in quanto Fabrizio Curtaz si è affidato alla squadra élite, i quattro vincitori della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di PyeongChang. Sarà Lisa Vittozzi, come sempre, al lancio seguita in seconda frazione da Dorothea Wierer. Inversione rispetto a PyeongChang, invece, nelle ultime due frazioni con Windisch in terza e Hofer in quarta. Con questo ordine l’Italia vinse lo scorso anno a Kontiolahti.
La single mixed relay, invece, vedrà al via Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini. Se la presenza del livignasco appariva quasi certa, c’era un po’ di curiosità per vedere chi sarebbe stata scelta tra le tre donne rimaste. Lo scorso anno nell’apertura di Oestersund, Bormolini gareggiò con Alexia Runggaldier, ma a Kontiolahti la sua compagna di squadra fu proprio Sanfilippo.
Alle 12.00, quindi, saranno proprio loro due ad aprire la Coppa del Mondo, mentre alle 14.30 è in programma la staffetta mista.
Biathlon – Coppa del Mondo: l’Italia ha scelto le formazioni per le staffette di Pokljuka
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più
Biathlon – Lou Jeanmonnot dopo il 2º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Finalmente un podio davanti al pubblico di casa”
Lou Jeanmonnot, nel caldo e soleggiato pomeriggio di oggi, giovedì 18 dicembre, è riuscita a sfatare un tabù

