Si è concluso bene un weekend che era iniziato in modo trionfale per Federico Pellegrino. Il valdostano delle Fiamme Oro, infatti, si è comportato piuttosto bene nella 15km in tecnica classica a inseguimento che ha chiuso il Lillehammer Triple.
Partito dalla 56ª posizione iniziale, frutto delle difficoltà avute sabato nella 15km in tecnica libera, nella quale l’azzurro si è sicuramente divertito meno rispetto a venerdì, Pellegrino ha concluso al 44° posto, facendo anche registrare il 15° tempo di giornata che gli valgono quindi qualche buon punto di Coppa del Mondo e la conferma che nelle distance in classico c’è.
«Quella di oggi è sta una bella gara – ha scritto Pellegrino sui propri social – dopo la batosta di ieri sotto l’acqua, oggi sotto la neve sono riuscito a rifarmi. Correre sull’uomo mi diverte molto di più e con oggi posso dire di essere molto soddisfatto di questo inizio di stagione. Avanti così!».
Fondo – Federico Pellegrino: “Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione”
Ti potrebbe interessare
Lo sci americano si allea con l’esercito, la sponsorizzazione che fa discutere Russia e Norvegia
All’inizio di questa settimana, la United States Ski Association ha annunciato l’avvio di una
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
