Rischia di saltare l’apertura stagionale di OPA Cup, in programma nel weekend dell’8 e 9 dicembre. Gli organizzatori della località di Premanon, in Francia, che avrebbe dovuto ospitare l’evento, hanno annunciato di dover rinunciare.
Le previsioni meteo per la settimana, infatti, sono piuttosto negative. Nei giorni scorsi si è provato a innevare parte dell’anello previsto per la gara e si prevedeva di completare nei prossimi giorni utilizzando la neve conservata con la tecnica dello snowfarming. Purtroppo, però, la pioggia prevista nei primi giorni di questa settimana ha sconsigliato gli organizzatori di tentare, così la tappa francese è stata cancellata.
In queste ore si sta lavorando incessantemente per riuscire in qualche modo a ospitare la tappa in un’altra località e proprio l’Italia è una delle possibili candidate, oltre all’Austria con Ramsau. Difficile però in così pochi giorni riuscire a organizzare il tutto, almeno per questo weekend, visto il numero di atleti, tecnici e addetti ai lavori che dovranno spostarsi. Il rischio è di gareggiare quindi il 15 e 16 dicembre ma ciò provocherebbe problemi a diverse nazioni, che avrebbero utilizzato la gara di OPA Cup anche come selezione per la Coppa del Mondo, oltre che la contemporaneità con gare nazionali.
Erano circa trecento gli atleti, provenienti da quindici nazioni, pronti ad affrontare l’apertura stagionale della Coppa Europa. Il rischio che si rinvii il tutto comincia a diventare molto probabile.
Fondo – OPA Cup, cancellata la tappa di Premanon! Si cerca un’alternativa

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Riscatto Hanna Öberg, vince il titolo nella sprint dei Campionati Svedesi Estivi. Anche Elvira a medaglia
Lo scivolone della short individual di ieri aveva lasciato con l’amaro in bocca Hanna Öberg, protagonista di una
Biathlon – Ponsiluoma davanti a tutti nella sprint dei Campionati Svedesi Estivi. Un norvegese sul podio
Al termine di una tre giorni di grandi competizioni, si chiudono oggi a Lima i Campionati Svedesi Estivi di
Sci di fondo – Ebba Andersson spiega la sua scelta di saltare il raduno in quota: “Non sento di ottenere ciò che mi serve da quell’allenamento”
Ebba Andersson ha spiegato la propria scelta di non prendere parte al raduno che la nazionale svedese di sci di