Qualche ora di attesa in più prima del via della stagione individuale della Coppa del Mondo di biathlon. La nebbia ha infatti costretto gli organizzatori a rinviare l’individuale di Pokljuka prevista per oggi pomeriggio, spostandola a domani mattina.
Gli atleti, quindi, dovranno ritrovare la giusta concentrazione in vista dell’appuntamento con la prima individuale della stagione. Dominik Windisch, comunque, non si fa molti problemi per lo spostamento: «Solitamente preferisco gareggiare il pomeriggio, perché si arriva alla gara dopo aver riposato meglio rispetto a quando si affronta la competizione già la mattina – ha affermato a Fondoitalia l’atleta altoatesino del Centro Sportivo Esercito – ma non mi crea grandi problemi questo spostamento, perché una volta entrato in gara l’adrenalina sale da sola e il fisico è pronto».
Windisch, inoltre, non ritiene che lo slittamento della gara possa provocare anche particolari problemi nella preparazione mentale dell’evento: «Diciamo che sarebbe molto complicato se una situazione del genere si verificasse ai Mondiali o alle Olimpiadi, quando ti presenti al grande appuntamento con una maggiore agitazione, che in caso di slittamento tenderebbe a moltiplicarsi. Dopo anni di Coppa del Mondo sono abituato a gare del genere, quindi anche dal punto di vista mentale questo spostamento mi cambia poco».
Biathlon – Windisch dopo lo slittamento della gara: “Non ci provoca particolari problemi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno