È giunto 24° nella durissima 30km in skating di oggi, non certo il suo format ideale, visto che si è anche gareggiato con partenza a cronometro. Un risultato che può essere letto molto positivamente da Francesco De Fabiani, che appare in buone condizioni fisiche.
«Sono abbastanza contento della mia gara odierna – ha scritto il valdostano sulla propria pagina facebook – sono partito con prudenza e sapevo che i "trenini" avrebbero condizionato la classifica. Ho sciato a lungo da solo, poi ho avuto la fortuna di incontrare Musgrave, ma dall’altra parte la sfortuna che non fosse in una delle sue migliori giornate».
La sua partecipazione era inizialmente in dubbio, poi il valdostano del CS Esercito ha deciso di prendere parte alla gara: «Sono contento di aver partecipato poiché questo è stato davvero un ottimo allenamento per la stagione. Oltretutto sono andato a punti arrivando 24°, proprio quello che mi aspettavo. Il bello, quando fai una 30 km, è che subito dopo le altre gare ti sembrano molto più corte».
Infine De Fabiani ha svelato che domani sarà al via della staffetta in una posizione però un po’ inedita: «Domani sarò al via della staffetta come ultimo frazionista».
Fondo – De Fabiani: “Ho ottenuto il risultato che mi aspettavo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A 30 anni la slovena Eva Urevc pone fine alla sua carriera
Nella giornata di venerdì 26 dicembre, la Federazione Sciistica Slovena ha diramato un comunicato stampa nel quale
Sci di fondo – Korostelev verso il Tour de Ski: “L’obiettivo principale è gareggiare, perché ogni gara mi aiuta a migliorare di più”
È un atleta dal grande talento, come dimostra il fatto che ha battuto anche Bolshunov in patria, ma ovviamente ha
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi

