Partirà in seconda fila con il numero sei il quartetto italiano che parteciperà domani alla staffetta maschile, la prima della stagione. Assente Pellegrino, che sta preparando la sprint di Davos, a Beitostølen l’allenatore Stefano Saracco ha optato per un quartetto molto interessante.
Al lancio ci sarà Maicol Rastelli, che lo scorso anno fece molto bene nella staffetta olimpica, che sarà seguito da Dietmar Nöckler nella seconda frazione in classico. In skating ci sarà in terza Mirco Bertolina, che oggi ha sfiorato la zona punti nella 30km in tecnica libera, mentre Salvadori, ancora alla ricerca della miglior condizione, resterà questa volta fuori. In quarta frazione, infine, Francesco De Fabiani, che si misurerà quindi in skating.
Ovviamente la squadra da battere è la Norvegia, che priva di Klaebo sarà al via con Iversen, Sundby, Røthe e Krogh. Sua principale avversaria sarà la Russia che schiererà Belov, Bolshunov, Spitsov e Melnichenko. Da tenere d’occhio anche le seconde squadre di queste due nazioni. Norvegia II sarà infatti al via con Tønseth, Holund, Haga e Krueger, mentre Russia II si presenterà con Semikov, Vylegzhanin, Chervotkin e Yakimushkin. Molto compeittiva anche la Francia di Gaillard, Backscheider, Parisse e Jay. Francesi al via anche con una seconda squadra composta da Chauvin, Lapierre, Duvillard e Tiberghien. Nella lotta per il podio ci sarà anche la Svezia con Burman, Halfvarsson, Rickardsson e Thorn.
GUARDA LA START LIST COMPLETA: CLICCA QUI
Fondo – La start list della staffetta maschile: Italia con Rastelli al lancio e De Fabiani in chiusura
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A 30 anni la slovena Eva Urevc pone fine alla sua carriera
Nella giornata di venerdì 26 dicembre, la Federazione Sciistica Slovena ha diramato un comunicato stampa nel quale
Sci di fondo – Korostelev verso il Tour de Ski: “L’obiettivo principale è gareggiare, perché ogni gara mi aiuta a migliorare di più”
È un atleta dal grande talento, come dimostra il fatto che ha battuto anche Bolshunov in patria, ma ovviamente ha
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi

