Ci si aspetta un duello Norvegia – Svezia nella staffetta femminile in programma domani mattina a Beitostølen. Anche perché per il momento la stagione femminile ha visto sempre duelli tra le atlete norvegesi e svedesi, che per ora hanno sorriso alla Svezia solo nelle sprint e alla Norvegia, o forse sarebbe più corretto dire Johaug, nelle distance.
La Norvegia si presenterà al via con Heidi Weng in prima frazione, Johaug in seconda, Haga in terza e Oestberg a chiudere. Sarà interessante vedere quindi un nuovo scontro diretto tra Johaug e Kalla. Quest’ultima, infatti, sarà protagonista della seconda frazione svedese, dopo Evelina Settlin, che aprirà in classico, poi toccherà a Ebba Andersson in terza e Ida Ingemarsdotter a chiudere in quarta.
Sarà molto aperta la lotta per il podio, che coinvolgerà almeno Stati Uniti I, Russia I, Finlandia I e forse anche Germania. C’è curiosità attorno alla squadra italiana. Paredi non ha avuto molti margini di scelta, dal momento che Caterina Ganz e Anna Comarella non erano presenti a Beitostølen. Al via in seconda fila con il pettorale numero sette ci saranno Sara Pellegrini in prima frazione, Lucia Scardoni in seconda, Elisa Brocard in terza e Ilaria Debertolis a chiudere in quarta.
PER LA START LIST COMPLETA CLICCA QUI
Fondo – La start list della staffetta femminile di Beitostølen: Johaug e Kalla contro in seconda frazione

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili