Ci si aspetta un duello Norvegia – Svezia nella staffetta femminile in programma domani mattina a Beitostølen. Anche perché per il momento la stagione femminile ha visto sempre duelli tra le atlete norvegesi e svedesi, che per ora hanno sorriso alla Svezia solo nelle sprint e alla Norvegia, o forse sarebbe più corretto dire Johaug, nelle distance.
La Norvegia si presenterà al via con Heidi Weng in prima frazione, Johaug in seconda, Haga in terza e Oestberg a chiudere. Sarà interessante vedere quindi un nuovo scontro diretto tra Johaug e Kalla. Quest’ultima, infatti, sarà protagonista della seconda frazione svedese, dopo Evelina Settlin, che aprirà in classico, poi toccherà a Ebba Andersson in terza e Ida Ingemarsdotter a chiudere in quarta.
Sarà molto aperta la lotta per il podio, che coinvolgerà almeno Stati Uniti I, Russia I, Finlandia I e forse anche Germania. C’è curiosità attorno alla squadra italiana. Paredi non ha avuto molti margini di scelta, dal momento che Caterina Ganz e Anna Comarella non erano presenti a Beitostølen. Al via in seconda fila con il pettorale numero sette ci saranno Sara Pellegrini in prima frazione, Lucia Scardoni in seconda, Elisa Brocard in terza e Ilaria Debertolis a chiudere in quarta.
PER LA START LIST COMPLETA CLICCA QUI
Fondo – La start list della staffetta femminile di Beitostølen: Johaug e Kalla contro in seconda frazione
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo

