Si è tenuta la Conferenza Stampa di fine anno del Centro Addestramento Alpino. L’evento, al quale è intervenuto il Comandante del Centro, Generale di Brigata Salvatore Paolo Radizza, il Comandante del Reggimento Addestrativo, Colonnello Giovanni Santo e il Comandante del Reparto Attività Sportive, Tenente Colonnello Patrick Farcoz, è stato organizzato per presentare le attività svolte dal Centro Addestramento Alpino nel corso del 2018, evidenziando i risultati conseguiti e offrendo una prospettiva sugli impegni di maggior rilievo del 2019.
Si è anche parlato del Centro Sportivo Esercito, che ancora una volta ha conquistato il titolo di Campione d’Italia della FISI e nel corso della stagione sportiva ha vinto quattro medaglie olimpiche, due coppe del mondo, sei coppe di specialità, 74 podi e 35 vittorie in Coppa del Mondo, 34 titoli italiani e cinque ori europei. Radizza si è poi concentrato sugli appuntamenti che aspettano il Centro Sportivo nel 2019 e della voce sul suo possibile spostamento da Courmayeur all’Alto Adige, prontamente smentita dal Generale.
Nell’occasione Fondoitalia ha posto diversi quesiti al Generale Salvatore Paolo Radizza, Comandante del Centro Addestramento Alpino.
Guarda l’intervista.
VIDEO – Il Generale Salvatore Radizza: “Courmayeur è la storia, non abbiamo mai pensato di trasferire il Centro Sportivo Esercito”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martina Di Centa: “Dopo i problemi fisici dello scorso anno, il mio obiettivo primario è lavorare bene”
Sta ritrovando le giuste condizioni fisiche e anche mentali, dopo un 2024/25 molto travagliato, a causa
Biathlon – Infortunio alla spalla per Sara Andersson: salta i Campionati Svedesi Estivi
La Svezia del biathlon deve fare i conti con uno stop che coinvolge una delle sue atlete emergenti più promettenti.
Salto con gli sci – Lara Malsiner non si abbatte dopo il brutto infortunio: “Un’altra battuta d’arresto, ma so di poter ripartire”
L’Italia del salto con gli sci accoglie con rammarico la notizia del grave infortunio di cui è rimasta vittima Lara