Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.
Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitalia – perché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».
Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».
La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo».
Fondo – Hellweger pronto per Davos: “Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Reece Sports Holding AS rilancia la Janteloppet dopo il fallimento della società operativa: “A dicembre la prima edizione in Svizzera”
La notizia del fallimento della Janteloppet, competizione organizzata da Petter Northug, aveva scosso il mondo
Sci di fondo – Martino Carollo fissa gli obiettivi per la prossima stagione: “Vogliamo riconfermarci ai Mondiali in staffetta”
La medaglia di bronzo conquistata in staffetta alla prima partecipazione olimpica ha sicuramente cambiato la vita
Sci di fondo – Veronika Stepanova conferma l’appoggio a Vladimir Putin: “Sono più orgogliosa della sua accoglienza che della medaglia d’oro olimpica”
Nonostante la richiesta alla FIS di concedere lo status di Atleta Individuale Neutrale (AIN), Veronika Stepanova


