Ancora una volta è mancato veramente poco a Lisa Vittozzi per conquistare un posto sul podio. Come le capitò già due anni fa nella sprint dei Mondiali, a Hochfilzen la sappadina è giunta al quarto posto a meno di un secondo dal terzo posto. A beffarla la russa Ekaterina Yurlova-Percht, tornata sul podio a tre stagioni di distanza dall’ultima volta, nel 2016 ad Anterselva, sempre in una sprint.
«Ormai non arrabbio più – ha affermato Lisa Vittozzi all’ufficio stampa della Fisi con un po’ di amarezza – sono tante gare che arrivo ad un passo dal podio. Non posso essere contenta, perchè ogni volta che sei lì davanti, pensi di arrivare al top. La costanza è importante, se poi la fortuna mi assistesse sarei anche più soddisfatta».
Nonostante l’amarezza per l’ennesimo podio sfumato di un soffio, Lisa Vittozzi guarda con determinazione e fiducia ai prossimi appuntamenti: «Ci riproverò sin dall’inseguimento di sabato. Partirò con 25", che è un distacco buono, spero di fare la stessa gara di Pokljuka e approfittare dell’occasione giusta. Sugli sci mi sono sentita meglio rispetto a settimana scorsa».
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il podio sfuggito di un soffio: “Ormai non mi arrabbio più”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il
Biathlon – Francia, altri tre biathleti ricevono il pass per Milano Cortina 2026
Nella giornata di ieri, il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF) ha convalidato le selezioni dei

