Si sta allenando sempre con lo stesso impegno e con la testa finalmente libera di pensare soltanto allo sci di fondo. Dopo l’arruolamento nel Centro Sportivo Carabinieri è un Lorenzo Romano molto più sereno quello che abbiamo incontrato.
Il Corso Allievi dell’Arma, che sta affrontando a Roma, l’ha sicuramente privato di alcuni allenamenti ma l’azzurro della nazionale Under 23 punta a recuperarli facendo dei lavori basati soprattutto sulla qualità. I risultati di Santa Caterina non l’hanno deluso, anche perché ha visto una crescita in classico, stile nel quale solitamente ha fatto più fatica rispetto al suo amato skating. Una cosa che gli ha dato ancora maggiori certezze.
L’abbiamo incontrato la scorsa settimana quando, approfittando della cancellazione delle gare di Opa Cup a Premanon, è tornato nella sua Demonte per allenarsi sulle nevi di casa a Bagni di Vinadio, in provincia di Cuneo. Con lui, quindi, abbiamo affrontato diversi argomenti, dai suoi miglioramenti in classico agli obiettivi stagionali, passando anche per l’arruolamento finalmente arrivato.
Guarda l’intervista a Lorenzo Romano
VIDEO – Lorenzo Romano: “Sono migliorato anche in classico, ora voglio raccogliere risultati”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

