Johannes Høsflot Klæbo si dimostra ancora una volta il più forte in fase di qualificazione di una gara Sprint. A Davos il norvegese ottiene infatti il miglior tempo, superando di soli 36 centesimi il francese Lucas Chanavat.
Attaccato ai primi due anche Federico Pellegrino, già vincitore due volte su queste nevi in passato, terzo a 1”76 e sicuro protagonista della fase finale che avrà inizio alle 13:30.
Fra i primi dieci anche i norvegesi Eirik Brandsdal, Sondre Turvoll Fossli e Håvard Solås Taugbøl, rispettivamente quarto quinto e sesto, l’altro francese Renaud Jay settimo, lo svedese Viktor Thorn ottavo, il russo Gleb Retivykh ed il finlandese Lauri Vuorinen noni a pari merito.
Fra gli altri azzurri, buona prova di Francesco De Fabiani, qualificatosi con il ventesimo tempo. Eliminati invece Michael Hellweger, Mirco Bertolina e Giacomo Gabrielli.
Da segnalare infine che i combinatisti Fabian Riessle e Johannes Rydzek chiudono rispettivamente settantottesimo a 12”63 e novantesimo a 17”36 da Klæbo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Davos – Nella qualificazione Klæbo precede Chanavat e Pellegrino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson ripensa al ritiro nel 2027: “Farò una riflessione a fine stagione. Se continuo è perché lo voglio”
Frida Karlsson aveva annunciato che la stagione 2026/27 sarebbe stata l’ultima, tuttavia l’atleta
Sci nordico e biathlon – Nove paesi scrivono una lettera al Commissario Europeo per lo Sport per sospendere i finanziamenti dell’UE al CIO dopo il reintegro degli atleti russi
Il ritorno della Russia nel consesso olimpico continua a far discutere e dividere all’interno del mondo dello
Sci di fondo – Svishchev: “La FIS è interessata a riportare le competizioni internazionali in Russia”
Il presidente della Federazione Russa degli Sport Invernali e dello Snowboard, Dmitry Svishchev, si è detto
