Laura Dahlmeier effettuerà il suo esordio in Coppa del Mondo prima del previsto. A fine novembre era stato annunciato che la venticinquenne bavarese avrebbe gareggiato nel massimo circuito esclusivamente a partire da gennaio. Oggi, invece, la federazione tedesca di sci ha comunicato che la due volte campionessa olimpica sarà al via della sprint femminile di Nove Mesto prevista per dopodomani.
“Laura è stata in grado di allenarsi piuttosto bene nelle ultime settimane ed è pienamente in salute” ha dichiarato Florian Steiner, allenatore responsabile del settore femminile, aggiungendo che “nonostante il suo rientro avvenga prima del previsto, continueremo a seguire il nostro piano a lungo termine e non forzeremo i tempi rispetto al resto della stagione”.
Dahlmeier ha gareggiato la scorsa settimana nella staffetta mista di Ibu Cup in Val Ridanna, conclusa al secondo posto in coppia con Roman Rees. Curioso notare come per lei il rientro avvenga proprio a Nove Mesto, località dove nel febbraio 2013 fece il suo esordio assoluto nel massimo circuito prendendo parte alla staffetta dei Mondiali senza alcuna esperienza precedente in Coppa del Mondo.
Con ogni probabilità sarà la giovane Anna Weidel a lasciarle il posto. Dunque le altre cinque teutoniche dovrebbero essere Franziska Preuß, Franziska Hildebrand, Vanessa Hinz, Denise Herrmann e Karolin Horchler.
Laura Dahlmeier torna in Coppa del Mondo. Gareggerà nella sprint di Nove Mesto!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer a Fondo Italia: “Voglio sentire che riesco a sciare come so fare”
A Kontiolahti Lukas Hofer non ha avuto l’inizio di stagione che sperava. A causa di problemi fisici che ne
Granfondo – Il Team Robinson Trentino, nonostante la prestazione in chiaroscuro alla Marcialonga, è la miglior squadra italiana nel Visma Ski Classics
Nuovo impegno, lo scorso weekend, per il Team Robinson Trentino nel titolato circuito Visma Ski Classics con la
Fondo – Raduno a Forni Avoltri e incontro con Luca Del Fabbro per i giovani del Comitato Appennino Emiliano
Cinque atleti, accompagnati dal tecnico Marco Sala, si sono allenati sulla pista friulana incontrando anche il