La federazione tedesca ha ufficializzato ieri la starting list del Biathlon auf Schalke, l’evento che ogni anno si disputa all’interno della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, uno degli stadi di calcio più belli e moderni al mondo, che ospita le partite casalinghe dello Schalke 04, storica formazione della Bundesliga.
Il prossimo 29 dicembre, all’interno di uno stadio innevato e di fronte a oltre cinquantamila spettatori, dieci coppie si sfideranno in un’appassionante gara di biathlon. Sarà l’occasione di salutare due grandi campioni che hanno lasciato questo sport: Darya Domracheva e Ole Einar Bjørndalen.
La Germania si presenterà al via con due coppie, la prima formata da Vanessa Hinz ed Erik Lesser, la seconda da Denise Herrmann e Simon Schempp. Molto competitiva la formazione italiana con Dorothea Wierer e Lukas Hofer. Nella Francia, invece, ci saranno Anais Bescond ed Emilien Jacquelin. L’Austria schiererà Lisa Hauser e Dominik Landertinger, mentre nella Russia vedremo all’opera Ekaterina Yurlova-Percht e Anton Shipulin. Repubblica Ceca al via con Veronika Viktova e Michal Krcmar, Ucraina con Yuliia Dzhima e Artem Pryma, infine il Giappone con Fuyuko Tachizaki e Mikito Tachizaki.
Si tratta solo di una kermesse, ma sarà anche la bella occasione per rendere omaggio a due grandi campioni e sicuramente tutti coloro che indosseranno sci e carabina vorranno vincere.
Biathlon auf Schalke, ufficializzata la starting list della kermesse del 29 dicembre
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (16-22 febbraio)
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a vivere la seconda e ultima settimana di gare con
Olimpiadi Milano-Cortina – Brignone da Hall of Fame, doppietta d’oro epica! Argento per Moioli/Sommariva nello snowboard cross
Altra giornata eccezionale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 per la spedizione azzurra, che supera il record di
Milano Cortina 2026, Minkkinen regala la prima medaglia al biathlon femminile finlandese: “Volevo una gara di cui poter essere felice”
La gara perfetta nel momento più difficile, per Suvi Minkkinen, che conquista un bronzo che premia la sua costanza

