La federazione tedesca ha ufficializzato ieri la starting list del Biathlon auf Schalke, l’evento che ogni anno si disputa all’interno della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, uno degli stadi di calcio più belli e moderni al mondo, che ospita le partite casalinghe dello Schalke 04, storica formazione della Bundesliga.
Il prossimo 29 dicembre, all’interno di uno stadio innevato e di fronte a oltre cinquantamila spettatori, dieci coppie si sfideranno in un’appassionante gara di biathlon. Sarà l’occasione di salutare due grandi campioni che hanno lasciato questo sport: Darya Domracheva e Ole Einar Bjørndalen.
La Germania si presenterà al via con due coppie, la prima formata da Vanessa Hinz ed Erik Lesser, la seconda da Denise Herrmann e Simon Schempp. Molto competitiva la formazione italiana con Dorothea Wierer e Lukas Hofer. Nella Francia, invece, ci saranno Anais Bescond ed Emilien Jacquelin. L’Austria schiererà Lisa Hauser e Dominik Landertinger, mentre nella Russia vedremo all’opera Ekaterina Yurlova-Percht e Anton Shipulin. Repubblica Ceca al via con Veronika Viktova e Michal Krcmar, Ucraina con Yuliia Dzhima e Artem Pryma, infine il Giappone con Fuyuko Tachizaki e Mikito Tachizaki.
Si tratta solo di una kermesse, ma sarà anche la bella occasione per rendere omaggio a due grandi campioni e sicuramente tutti coloro che indosseranno sci e carabina vorranno vincere.
Biathlon auf Schalke, ufficializzata la starting list della kermesse del 29 dicembre

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Nicolas Vandel saluta la Nazionale francese dopo 10 anni e cita… Machiavelli!
Nicolas Vandel ha lasciato la Nazionale francese di combinata nordica dopo due lustri trascorsi nello staff della
Sarà Arianna Fontana la portabandiera dell’Italia a PyeongChang 2018
Stando a un'indiscrezione riportata dall'Ansa, la pattinatrice azzurra è stata prescelta per portare il tricolore
Biathlon – L’incredibile errore della Svezia, ma Elvira Öberg non alimenta la polemica
Se ci fosse una serie tv sulla squadra svedese di biathlon, chi non sarebbe curioso di vedere la puntata dedicata