Sono due le big della nazionale svedese che prenderanno parte al Tour de Ski. Assenti, come previsto da tempo, Charlotte Kalla ed Ebba Andersson, sarà invece al via di Dobbiaco Stina Nilsson, che due anni fa tenne attaccati alla tv tanti tifosi svedesi, quando partì in testa all’ultima tappa del Tour, prima di venir battuta da Heidi Weng e chiudere al terzo posto dietro a Krista Parmakoski.
L’obiettivo della venticinquenne di Malung è ottenere punti importanti nella classifica di specialità sprint, che al momento guida. Sicuramente la sua presenze farà piacere a Johaug, che si augura di vedere Østberg perdere qualche punto proprio a vantaggio della svedese.
Tra gli uomini ci sarà Calle Halvarsson, la cui presenza fa sorridere gli organizzatori, in quanto almeno in campo maschile ci saranno tutti i big della Coppa del Mondo.
LE CONVOCAZIONI
DONNE
Mia Eriksson ,Ida Ingemarsdotter, Moa Molander Kristiansen, Stina Nilsson, Maria Nordström, Linn Sömskar, Lisa Vinsa.
UOMINI
Calle Halfvarsson, Simon Lageson, Teodor Peterson, Daniel Rickardsson, Oskar Svensson, Viktor Thorn, Karl Johan Westberg
Fondo – Stina Nilsson e Calle Halfvarsson saranno al Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Non è facile dirti addio”: le toccanti parole di Hermann-Wick in ricordo di Dahlmeier
Da un’ex campionessa tedesca, a un’altra. Denise Hermann-Wick, atleta simbolo del biathlon targato
Sci di fondo – Eirik Augdal si aggiudica in volata la Lysebotn Opp in double poling; al femminile vittoria per Emilie Fleten
Nelle condizioni precarie di pioggia sul Lysefjord si è conclusa la seconda gara della giornata di apertura del
Sci di fondo – Heidi Weng imprendibile sulla salita della Lysebotn Opp, è podio norvegese. Pagano le azzurre
Il Blinkfestivalen si apre in grande stile, con una battaglia serrata sulle salite norvegesi di Lysebotn. A dare il