Anche nella sprint di Opa Cup in Valdidentro, Ilaria Debertolis si è confermata un’atleta scaltra, capace di esaltarsi nelle gare sull’uomo. La trentina delle Fiamme Oro, infatti, dopo aver faticato un po’ nelle qualificazioni, ha gareggiato molto bene nelle batterie, dominando quella dei quarti di finale e comportandosi bene anche in semifinale, prima di disputare una grande ultima parte di gara in finale, recuperando fino al secondo posto.
Una bella iniezione di fiducia per lei, appena rientrata in Coppa del Mondo, dove vuole ottenere nuovamente i bellissimi risultati di due anni fa, prima che diversi problemi fisici ne limitassero il rendimento. Della gara di oggi abbiamo parlato con lei nella seguente intervista.
Guarda la video intervista a Ilaria Debertolis
VIDEO, Fondo – Opa Cup, Ilaria Debertolis: “Sono andata in crescendo nel corso della gara”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta femminile: Svezia in pole position
Domani, sulle nevi della Val di Fiemme, il grande racconto dello sci di fondo femminile aggiunge uno dei suoi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, l’orgoglio di Carollo: “Ora so che un giorno salirò sul podio anch’io. Domenica voglio consegnare a Pellegrino il testimone per portarci a medaglia”
È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è
Olimpiadi Milano-Cortina – Fillon Maillet oro senza tempo nella sprint di Anterselva! Argento a Christiansen, bronzo Laegreid, delude Giacomel
Una rimonta incredibile nell’ultimo giro! Quentin Fillon Maillet trova un altro oro alle olimpiadi, il quarto

