Successo di Pietro Dutto nella sprint senior di Coppa Italia, disputata oggi a Brusson e valida anche come 2° Memoria Cenzino Vuillermin.
Il biatleta cuneese delle Fiamme Oro, dopo aver vissuto un weekend difficile la settimana scorsa in IBU Cup, non si è abbattuto e ha reagito in pista, conquistando il successo nonostante due errori in piedi. Alle sue spalle è giunto Nicola Romanin, del CS Esercito, che ha mancato un bersaglio al secondo poligono, mentre Michael Galassi ha chiuso sul terzo gradino del podio con due errori.
Successo di Daniele Fauner nella gara Juniores. Il biatleta del CS Carabinieri si è imposto con quasi 30” di vantaggio su Pietro Beri, nonostante un errore in più al poligono. Terza posizione per Jonas Volgger.
Nessuna senior ha gareggiato, mentre tre sono state le atlete in pista per la categoria Juniores femminile. La vittoria è andata alla valdostana Borettaz su Francesca Viviani.
CLASSIFICA FINALE SENIOR
1° P. Dutto (Fiamme Oro) 23’23.30 (0+2)
2° N. Romanin (Esercito) +18.7 (0+1)
3° M. Galassi (Orsago) +46.5 (0+2)
4° P. Rodigari (Esercito) +49.4 (0+1)
5° L. Ghiglione (Fiamme Gialle) +59.7 (1+0)
6° A. Baretto (Esercito) +1’31.5 (0+2)
7° R. Zini (Esercito) +1’54.4 (1+2)
8° S. Biazzi (Bobbio) +8’38.4 (3+3)
CLASSIFICA JUNIORES U22 MASCHILE
1° D. Fauner (Carabinieri) 25.22.7 (1+1)
2° P. Beri (Alta Valtellina) +29.6 (0+1)
3° J. Volgger (Ridanna) +54.5 (1+2)
4° L. Wiedenhofer (Gardena) +1’57.2 (3+3)
5° N. Larch (Ridanna) +2’31.9 (2+2)
CLASSIFICA JUNIORES U22 FEMMINILE
1ª I. Borettaz (Champorcher) 23’03.9 (0+1)
2ª F. Viviani (Alta Valtellina) +18.5 (0+1)
3ª N. Del Fabbro (Fornese) +4’27.6 (2+5)
Biathlon – Coppa Italia: Pietro Dutto vince la sprint di Brusson
Ti potrebbe interessare
Alpes 2030: approvato il piano delle sedi paralimpiche. A La Clusaz il para biathlon e il para sci di fondo
Prosegue il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali delle Alpi 2030. Sul fronte dei
Biathlon – Viktor Brandt cade durante un allenamento in bicicletta e riporta una commozione cerebrale
Viktor Brandt non ha iniziato la preparazione estiva di certo nei migliore dei modi. Il biathleta svedese è caduto
Biathlon – L’IBU dice no al ritorno dei russi dopo l’apertura del CIO
Se il CIO “riapre” le porte ai russi, l’IBU le chiude senza ripensarci. La Federazione
