Sorridono Valle d’Aosta e Alto Adige nella sprint femminile Giovani e Aspiranti, grazie ai successi di Laura Sciarpa e Linda Zingerle.
La valdostana dello Sci Club Sarre si è imposta davanti a Magdalena Wierer, sfruttando l’ottima prestazione al tiro dove ha commesso un solo errore. L’altoatesina, invece, ha perso la sua gara sul poligono a terra quando ha mancato due bersagli. Alle loro spalle sono giunte due atlete aggregate al CS Carabinieri, Martina Zappa e Hannah Auchentaller, rispettivamente terza e quarta con tre errori.
Autentico dominio di Linda Zingerle dell’ASD Anterselva nella gara aspiranti. L’altoatesina si è imposta con quasi 50” di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, Eva Brunner, nonostante un errore in più al poligono. Fantastica la sua prestazione sugli sci. Bene nel fondo ha fatto anche Martina Trabucchi, danneggiata da tre errori al poligono.
CLASSIFICA FINALE GIOVANI TOP 5
1ª L. Sciarpa (SC Sarre) 17’25.7 (0+1)
2ª M. Wierer (Esecito) +31.9 (2+0)
3ª M. Zappa (Carabinieri) +43.0 (2+1)
4ª H. Auchentaller (Carabinieri) +53.5 (1+2)
5ª S. Gurschler (Amateursportvere) +1’00.5 (1+2)
CLASSIFICA FINALE ASPIRANTI TOP 5
1ª L. Zingerle (Anterselva) 15’25.3 (0+2)
2ª E. Brunner (Ridanna) +49.8 (1+0)
3ª M. Trabucchi (Brusson) +57.8 (1+2)
4ª D. Gaglia (Alta Valtellina) +1’18.3 (2+1)
5ª B. Favilla (Entracque) +1’58.4 (3+1)
Biathlon, Coppa Italia Giovani/Aspiranti femminile: vittorie per Sciarpa e Zingerle
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Biathlon – L’IBU Cup approda a Sjusjøen: l’Italia punta su Bionaz, Barale, Comola e Zingerle per la staffetta mista
L’IBU Cup riparte dalla Norvegia dopo la settimana dedicata agli Europei di biathlon e rimane a Sjusjøen dove

