Dominio tedesco nella 15km in classico, con formula mass start, valida per l’OPA Cup Junior, che si è disputata a Isolaccia. Florian Knopf si è imposto davanti al connazionale Milz, al termine di una gara che ha visto un gruppo di sei atleti, con quattro tedeschi presenti, staccarsi rispetto agli altri. Soltanto Del Fabbro e Chappaz sono stati capaci di inserirsi nella lotta e dopo aver staccato Moch e Graef, si sono giocati il successo con gli altri due tedeschi.
Sulla salita decisiva, però, soltanto Milz è riuscito a tenere il forcing di Knopf, mentre Chappaz e Del Fabbro hanno iniziato a battagliare per la terza piazza. Così, mentre Knopf superava il traguardo festante, insieme al connazionale Milz, gli altri due si giocavano il podio in volata, con il francese bravo a chiudere splendidamente un weekend che l’ha visto protagonista con due vittorie, agguantando la terza piazza davanti all’azzurro.
Di poco fuori dai dieci, invece, Graz, che ha concluso undicesimo, mentre altri azzurri hanno ottenuto dei buoni piazzamenti. Jacques Lino Chanoine si è confermato in ottime condizioni, concludendo al 15° posto, mentre Stefanno Dellagiacoma ha chiuso 17°.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° F. Knopf (GER) 40’12.2
2° J. Milz (GER) +3.9
3° J. Chappaz (FRA) +8.5
4° L. Del Fabbro (ITA) +10.9
5° F. Moch (GER) +11.4
6° P. Graef (GER) +27.4
7° G. Rousset (FRA) +30.3
8° M. Goalabre (FRA) +37.1
9° C. Faehndrich (SUI) +43.1
10° T. Dufek (CZE) 1’00.4
Per la classifica completa: clicca qui
Fondo – Opa Cup Junior maschile: doppietta tedesca a Isolaccia, Del Fabbro quarto

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Intervista a Marco Barale: “L’ottimo esordio in IBU Cup mi ha stimolato, significa che lavorando nel modo giusto si può fare bene”
Nella passata stagione è stato uno dei grandi protagonisti della squadra giovanile azzurra. Dopo aver avuto qualche
Federico Pellegrino parla a Fondo Italia dopo il Blinkfestivalen: “Mi sentivo indietro, ma queste gare mi danno fiducia: sto tornando sui binari giusti”
Federico Pellegrino è tornato a casa domenica sera stanco ma felice dopo intenso periodo di allenamento, ma anche
Blitz nell’albergo della Russia: sotto controllo computer e telefoni di Loginov e Kasperovich
Il blitz sarebbe nato da una segnalazione dell'IBU per la presenza dell'allenatore dell'atleta russo con un