Le peggiori paure legate alla caduta di Ema Klinec durante il campionato nazionale disputato ieri a Planica sono state confermate quest’oggi. La ventenne slovena ha subito un grave infortunio che la costringe a porre fine anzitempo alla propria stagione.
Queste le parole scritte dalla sfortunata atleta sui social network: “La risonanza magnetica ha mostrato come mi sia lesionata il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e vi sia anche un danno alla cartilagine. Dopo Capodanno dovrò operarmi, quindi affronterò un periodo di riabilitazione lungo dai 6 agli 8 mesi. I miei obiettivi a breve termine sono cambiati, quelli a lungo termine restano i medesimi”.
Per Klinec è la seconda rottura del legamento crociato della carriera dopo quella subita nel gennaio 2014, a causa della quale dovette rinunciare alle Olimpiadi di Sochi 2014. Si tratta sicuramente di un durissimo colpo per la compagine slovena, che perde la propria punta di diamante. La saltatrice di Kranj occupava infatti la sesta posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo ed era salita sul podio in due delle cinque gare sinora disputate.
Stagione finita per Ema Klinec
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci e combinata nordica – La Coppa Italia approda a Tarvisio: lo Sci CAI Monte Lussari fa incetta di successi
La Coppa Italia di salto con gli sci e di combinata nordica approda a Tarvisio e mette in luce i principali giovani
Salto con gli sci – Ren Nikaido salterà il Summer Grand Prix: “Mio figlio nascerà a luglio, quindi non ho intenzione di gareggiare all’estero troppo spesso. Forse tornerò per le Finali”
La famiglia viene prima di tutto per Ren Nikaido e la dimostrazione arriva dalla scelta del venticinquenne di
Salto con gli sci – Kacper Tomasiak riceve un appartamento come premio per le Olimpiadi: “Grazie ai miei genitori è stato più semplice prendere una decisione”
Kacper Tomasiak ha letteralmente rilanciato il settore del salto con gli sci polacco con le due medaglie
