Lo scorso weekend a Valdidentro si è aperta la stagione di OPA Cup, dopo la cancellazione della tappa di inizio dicembre a Premanon, in Francia. L’Italia ha ottenuto dei risultati positivi tra gli junior con la vittoria di Nicole Monsorno nella sprint, il quinto posto di Rebecca Bergagnin nella distance in skating, i due podi di Davide Graz e un quarto posto di Luca Del Fabbro. Risultati che hanno soddisfatto Pietro Piller Cottrer coordinatore del settore giovanile azzurro.
Al termine del weekend valtellinese abbiamo quindi parlato con l’oro olimpico di Torino 2006 del settore giovanile azzurro e di questo inizio stagione.
Guarda l’intervista a Pietro Piller Cottrer
VIDEO, fondo – Pietro Piller Cottrer: “Siamo soddisfatti di questo inizio stagione”
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
Sci di fondo – Blink Festival: Mathias Holbæk firma il miglior tempo nelle qualifiche della sprint, Giovanni Ticcò centra l’accesso alla fase finale
Il Blink Festival va verso la conclusione delle competizioni e lo fa nello sci di fondo con le qualificazioni della
Sci di fondo – Astrid Øyre Slind elogia il lavoro con Chris André Jespersen: “Se non fosse stato per lui, non avrei avuto una carriera. Tour de Ski e oro mondiale sono gli obiettivi”
Astrid Øyre Slind ha fatto una scelta ben precisa: nel corso della prossima stagione la norvegese si allenerà
