Si è conclusa al 18° posto la 15km in skating di Francesco De Fabiani, che nei primi intermedi aveva anche fatto sperare di poter terminare la gaa anche più avanti in classifica.
Il valdostano del Centro Sportivo Esercito è soddisfatto per il risultato finale, nonostante un finale di gara nel quale ha fatto un po’ fatica. Alla fine De Fabiani ha chiuso solo a 13" dalla top ten.
«Ero partito per arrivare nelle prime dieci-quindici posizioni – ha affermato l’azzurro al termine della gara – ci sono arrivato vicino ma non ho centrato l’obiettivo, anche se il distacco dal vincitore è abbastanza contenuto. E’ stato un buon allenamento in vista delle prossime giornate, anche se nell’ultimo terzo di gara ho avuto un leggero calo».
Archiviato il weekend di Dobbiaco, De Fabiani guarda adesso alle prossime gare del Tour de Ski, dove al momento occupa la quindicesima posizione. «Adesso ci aspetta una sprint a Val Mustair dove punterò ancora a qualificarmi per le batterie di finale – ha ricordato l’azzurro – poi ci saranno due gare con partenza di massa sulle quali concentrerò le mie maggiori aspirazioni. Solo in quel momento faremo il punto della situazione sulla classifica generale».
Fondo – De Fabiani: “Puntavo alla top ten, ci sono arrivato vicino ma non ho centrato l’obiettivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi