Manca ormai meno di un mese alla tappa della Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. A partire dal 24 fino al 27 gennaio l’Arena Alto Adige ospiterà tutti i grandi campioni del biathlon internazionale. Si inizierà giovedì 24 gennaio con la sprint femminile, seguita il giorno successivo da quella maschile. Sabato, invece, sarà la giornata dedicata alle due pursuit, mentre domenica 27 sono in programma le mass start.
I biglietti stanno andando a ruba, come ha sottolineato Lorenz Leitgeb, presidente del Comitato Organizzatore, facendo il punto della situazione: «I lavori sono a buon punto e tutto sarà pronto per la tappa di Coppa del Mondo. Per quanto riguarda i biglietti si va già verso il tutto esaurito per la giornata del sabato, per la quale sono rimasti a disposizione soltanto ottocento tagliandi per il percorso. Per gli altri giorni, invece, sono disponibili tagliandi per tutti i settori. La vendita, quindi, sta procedendo bene, probabilmente anche i risultati ottenuti dagli atleti italiani hanno fatto crescere l’interesse. Una cosa è certa: chi vuole vedere la gara di sabato, compri il biglietto al più presto perché saranno sold out entro una o al massimo due settimane».
A partirà da lunedì 21 gennaio saranno aperti presso l’Arena Alto Adige due ticket office. Il primo per comprare i restanti biglietti delle gare di Coppa del Mondo, il secondo per acquistare quelli del Mondiale 2020. «Abbiamo già ricevuto molte richieste di biglietti per i Mondiali – ha affermato Leitgeb – a partire dal 21 inizierà la vendita diretta presso la biglietteria. Chi verrà a vedere le gare di Coppa del Mondo, quindi, potrà acquistare i primi biglietti per il Mondiale».
Saranno in vendita tre tipologie di abbonamento: per l’intera manifestazione, per la prima o la seconda settimana. Non si venderanno, invece, i biglietti per le singole giornate di gara. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di dieci abbonamenti.
Lorenz Leitgeb ha poi chiuso parlando del percorso di gara, ormai quasi concluso: «Finiremo la preparazione della pista nei prossimi giorni. Abbiamo anche neve naturale e ci auguriamo nevichi ancora un po’. Tutti sono al lavoro, siamo a buon punto».
Biathlon – Coppa del Mondo, va a gonfie vele la vendita dei biglietti per Anterselva

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo e una rincorsa olimpica all’insegna delle novità. Di cuore e di pista
All’indomani di una stagione da cineteca, nella quale ha infranto ogni tipo di record, Johannes Høsflot Klæbo
Biathlon – Atleti para e normodotati fianco a fianco in un training camp a Lillehammer sotto l’egida dell’IBU e del CIO
Una bellissima iniziativa sta avendo luogo questa settimana, in Norvegia, dove sotto l’egida
Sci di fondo – Come sta Claudel? Il punto sul recupero dalla frattura al piede
L’ultima stagione invernale non è di certo stata per Delphine Claudel la migliore delle annate. Vittima di