A Dobbiaco vinse già due anni fa in occasione della 10km in skating del Tour de Ski 2016/17 che conquistò. Oggi Sergey Ustiugov è tornato a conquistare la località altoatesina, a poche settimane dal suo ritorno in Coppa del Mondo dopo un infortunio autunnale che sembrava pregiudicargli buona parte della stagione.
Invece il campione russo ci ha messo poco e tornare nei ritmi della Coppa del Mondo, dominando la gara di Dobbiaco e lanciando il messaggio a tutti i presenti che per vincere il Tour de Ski dovranno fare i conti anche con lui.
Ovviamente era tanta la soddisfazione del russo al termine della 15km in skating di domenica mattina: «Sono davvero felice di avere vinto – ha affermato Ustiugov – ieri, nella sprint, non è andata bene per niente, per cui oggi è ancora più bello stare sul gradino più alto del podio. Così ho messo le cose in pari. Questo tracciato mi piace, già in passato qui sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Adoro correre a Dobbiaco».
Fondo – Ustiugov è tornato a sorridere: “Adoro la pista di Dobbiaco”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14
Sci di fondo – Le parole di Pellegrino alla FISI: “Energia arrivata dall’essere stato scelto come portabandiera”
Dopo il secondo posto di ieri nella Team Sprint assieme a Elia Barp, arriva oggi un altro posto d’onore nella

