A Dobbiaco vinse già due anni fa in occasione della 10km in skating del Tour de Ski 2016/17 che conquistò. Oggi Sergey Ustiugov è tornato a conquistare la località altoatesina, a poche settimane dal suo ritorno in Coppa del Mondo dopo un infortunio autunnale che sembrava pregiudicargli buona parte della stagione.
Invece il campione russo ci ha messo poco e tornare nei ritmi della Coppa del Mondo, dominando la gara di Dobbiaco e lanciando il messaggio a tutti i presenti che per vincere il Tour de Ski dovranno fare i conti anche con lui.
Ovviamente era tanta la soddisfazione del russo al termine della 15km in skating di domenica mattina: «Sono davvero felice di avere vinto – ha affermato Ustiugov – ieri, nella sprint, non è andata bene per niente, per cui oggi è ancora più bello stare sul gradino più alto del podio. Così ho messo le cose in pari. Questo tracciato mi piace, già in passato qui sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Adoro correre a Dobbiaco».
Fondo – Ustiugov è tornato a sorridere: “Adoro la pista di Dobbiaco”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile
Per i Myhlback lo sci di fondo è di casa: ecco Vera, la sorella minore del predestinato Alvar
Il talento sboccia a vista d’occhio tra le pareti di casa Myhlback. Mentre si accumulano i successi e i passi