È soddisfatto Emil Iversen dopo la bella vittoria ottenuta nella mass start in classico di Oberstdorf, che lo lancia anche nella classifica generale del Tour de Ski, dove è attualmente al terzo posto.
Il norvegese ha parlato ai giornalisti presenti a Oberstdorf al termine della gara che l’ha visto uscire vittorioso: «Abbiamo fatto una gara pazza – ha affermato Iversen – all’inizio pensavo che queste condizioni non mi avrebbero avvantaggiato ma alla fine è stato l’opposto. Mi sono sentito molto bene nel corso della gara e avevo l’idea di restare concentrato soltanto sull’ultimo giro. Poi ho attaccato, dando tutto, tanto che non mi sono mai girato. Non sapevo nemmeno chi e quanti fondisti avessi alle mie spalle».
Un successo arrivato dopo la delusione di ieri, quando, a seguito del quinto posto della sprint di Val Müstair, ha appreso di non avere il posto assicurato per la sprint dei Mondiali di Seefeld: «Siamo veramente una grande squadra, è un bene, ma è ancora meglio terminare la gara in prima posizione».
Fondo – Coppa del Mondo, Emil Iversen: “È stata una gara pazza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alvar Myhlback lascia Madshus e passa a Fischer: “Punterà maggiormente sulle gare con la Nazionale”
Dopo aver conquistato lo scorso anno la Vasalopett ed essere protagonista alle Olimpiadi Invernali di
Dal titolo nazionale al ritiro: Silje Theodorsen lascia lo sci di fondo
La fondista norvegese Silje Theodorsen ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica a soli 31 anni, chiudendo
Sci di fondo – Oltre le vittorie: Jessie Diggins racconta la sua carriera a Mikaela Shiffrin
Una lunga carriera, conclusa sulle nevi di casa, e ora una meritata “pensione” per Jessie Diggins,
