Prosegue l’ottimo momento di Østberg, che ieri si è imposta nella mass start in tecnica classica di Oberstdorf predendosi la vetta della classifica generale del Tour de Ski. La norvegese si è imposta al termine di una gara emozionante e difficile per tutte, nella quale ha avuto il merito di resistere in salita all’attacco di Nepryaeva e beffarla sul rettilineo finale con una fantastica volata.
«È stata una gara molto difficile a causa della nevicata, che ha reso le cose complicate soprattutto per chi stava davanti alle altre. Ho pensato soltanto a lavorare e cercare di mettermi alle spalle di qualcun’altra ed eventualmente collaborare. Le russe oggi erano molto forti, ho dato tutto e il finale è stato incredibile. Mi sono divertita».
Fondo – Østberg sulla vittoria nella mass start: “Il finale è stato incredibile”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo sempre davanti anche nelle qualificazioni della sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Ottimo nono Graz, dentro anche Pellegrino, Hellweger e Gabrielli
Johannes Hoesflot Klaebo è subito al comando nelle qualificazioni della sprint a skating della prima tappa del Tour
Sci di fondo – Gina del Rio alla vigilia del Tour de Ski: “Vorrei far capire alla gente che anche se vieni da Andorra puoi ottenere grandi risultati”
La detentrice del pettorale verde di leader della classifica Under 23, l’andorrana Gina del Rio, ha iniziato la
Sci di fondo – Emil Iversen ha grandi aspettative per il Tour de Ski: “Ho avuto annate difficili, ma sono ancora qui”
Il fondista norvegese Emil Iversen aveva partecipato solamente a 6 gare nelle ultime due stagioni di Coppa del

