È iniziata la seconda tappa di OPA Cup a Nove Mesto, dove sono in corso di svolgimento le sprint in tecnica classica.
Nicole Monsorno ha chiuso in testa la qualificazione per la sprint femminile Junior. La trentina ha fatto registrare il miglior tempo con un vantaggio di oltre un secondo sulla tedesca Kammler. Qualificate anche altre quattro italiane. Noemi Glarey è undicesima, Rebecca Bergagnin diciottesima, Valentina Maj diciannovesima e Alessia De Zolt Ponte ventiquattresima.
Tra le senior, invece, miglior tempo per la ceca Katerina Janatova davanti alle tedesche Sofie Krehl e Antonia Fraebel. Miglior azzurra Francesca Baudin, che è sesta, davanti proprio a Francesca Franchi e Anna Comarella. Qualificate anche Cristina Pittin, tredicesima, Chiara De Zolt Ponte diciannovesima, Martina Bellini ventiduesima e Stefania Corradini ventisettima.
La qualificazione junior maschile vede in testa il francese Theo Schely davanti al ceco Cerny e all’azzurro Stefano Dellagiacoma. Quarto il favorito della vigilia, il francese Chappaz. Qualificati anche Riccardo Bernardi, che ha concluso diciannovesimo, e Davide Facchini ventiseiesimo.
Un francese è in testa anche alle qualificazioni senior maschili. Si tratta di Valentin Chauvin, che si è messo alle spalle il ceco Novak, il tedesco Leupold e lo sloveno Lampic. Attenzione anche al polacco Starega, quinto. Miglior azzurro è stato Gilberto Panisi, sesto. Qualificati anche Giacomo Gabrielli tredicesimo, Mikael Abram che ha chiuso ventiquattresimo, Simone Mocellini ventiseiesimo e Michael Hellweger ventottesimo.
Tra pochi minuti il via delle batterie.
Fondo – OPA Cup, i risultati delle qualificazioni alla sprint: Monsorno in testa tra le Junior
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale italiana pronta ad affrontare finlandesi, tedeschi e austriaci a Muonio. Ecco a quali gare parteciperà ogni azzurro
La Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo prosegue la sua preparazione a Muonio, sfruttando un ottimo
Sci di fondo – Victoria Carl torna “in pubblico” sui social: “Ci sono giorni in cui vorrei mollare”
La campionessa olimpica di sci di fondo Victoria Carl è tornata a parlare sui suoi social quando mancano poche
Sci di fondo – Tour de Ski: adrenalina a Dobbiaco con nuove sfide e nuovi progetti
Dal 28 dicembre al 1° gennaio prossimi la Nordic Arena di Dobbiaco diventerà il cuore pulsante del panorama

