Buona prestazione di squadra per le azzurre nella sprint in tecnica classica di Nove Mesto. Nicole Monsorno, dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle batterie, ha concluso al quinto posto la finale dove erano presenti ben quattro tedesche.
Qualificatasi all’ultimo atto della sprint come lucky loser della semifinale, la trentina ha quindi ottenuto un altro ottimo piazzamento, confermandosi una delle migliori sprinter del circuito. La vittoria è andata alla tedesca Lisa Lohmann, al termine di una bella sfida con la ceca Holikova già ingaggiata in semifinale e ripetutasi poi in finale, nella quale a imporsi è stata Lohmann, mentre la sua avversaria è riuscita almeno a mantenere il secondo posto tenendosi alle spalle al fotofinish la tedesca Kammler.
Oltre a Monsorno nella top ten anche un’altra azzurra, Rebecca Bergagnin, che ha chiuso all’ottavo posto. Bravissima l’atleta del Comitato Fisi FVG, che dopo la diciottesima piazza nelle qualificazioni, ha superato la propria batteria dei quarti giungendo seconda, prima di essere eliminata in semifinale dove è giunta quarta.
Nelle quindici anche Noemi Glarey, che dopo aver lottato nella batteria dei quarti, è uscita con il terzo posto chiudendo quindi con una quattordicesima piazza finale.
CLASSIFICA FINALE
1ª L. Lohmann (GER)
2ª Z. Holikova (CZE)
3ª C. Kammler (GER)
4ª A.M. Dietze (GER)
5ª N. Monsorno (ITA)
6ª A. Danner (GER)
7ª J. Loeschke (GER)
8ª R. Bergagnin (ITA)
9ª A. Novakova (CZE)
10ª A. Juppe (AUT)
A breve la classifica completa
Fondo – OPA Cup Junior femminile: Lohmann vince la sprint di Nove Mesto, bene le azzurre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale italiana pronta ad affrontare finlandesi, tedeschi e austriaci a Muonio. Ecco a quali gare parteciperà ogni azzurro
La Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo prosegue la sua preparazione a Muonio, sfruttando un ottimo
Sci di fondo – Victoria Carl torna “in pubblico” sui social: “Ci sono giorni in cui vorrei mollare”
La campionessa olimpica di sci di fondo Victoria Carl è tornata a parlare sui suoi social quando mancano poche
Sci di fondo – Tour de Ski: adrenalina a Dobbiaco con nuove sfide e nuovi progetti
Dal 28 dicembre al 1° gennaio prossimi la Nordic Arena di Dobbiaco diventerà il cuore pulsante del panorama

